Comprendere il vostro cucciolo Ragdoll

cucciolo Ragdoll

25 Ott Comprendere il vostro cucciolo Ragdoll

Una domanda che spesso ci poniamo è: cosa pensa il mio cucciolo ragdoll e come comprendere ciò che comunica?

Miagolio, posizione della coda, fusa e vocalizzi

Il ragdoll comunica emozioni e stati d’animo attraverso numerosi segnali, posture del corpo, espressioni facciali e vocalizzazioni. Comprenderli permetterà di rafforzare il vostro legame affettivo con lui.

L’occhiolino felino

Quando un gatto saluta un altro gatto o una persona socchiudendo gli occhi lentamente ed in modo languido, sta comunicando affetto e fiducia. Perciò quando il vostro cucciolo ragdoll vi guarderà socchiudendo gli occhi, provate a contraccambiare il gesto.

La posizione della coda

La posizione della coda del gatto rivela il suo umore: quando è alta comunica fiducia; arricciata intorno alla coda di un altro gatto o alle vostre gambe segnala amicizia; se invece è nascosta tra le zampe, indica insicurezza o ansia.

Il miagolio

Cosa vuole esprimerti il tuo ragdoll con fusa, soffi e vocalizzi? Le fusa comunicano contentezza ed appagamento, anche se possono rappresentare talvolta un conforto dal dolore o dalla paura; ringhi e soffi sono un chiaro avvertimento a stare alla larga fino a quando sarà tornata la calma; i vocalizzi sono un modo per attirare l’attenzione e possono esprimere una forma di saluto, approvazione…

No Comments

Post A Comment

quattro × 3 =