Ci siamo appassionati al gatto Ragdoll nel 2003, quando abbiamo visto per la prima volta su un libro di razze feline questo magnifico gatto dal carattere unico: dolce, intelligente e capace di “legarsi” al suo compagno umano, tanto da voler condividere con lui ogni momento. Era proprio il gatto che stavamo cercando… e dopo qualche tempo arrivò il primo dei nostri gatti ragdoll maschi, Orodnim.
Non dimenticheremo mai lo sguardo dolce e profondo di questo piccolo tesoro, che appena preso in braccio non smise mai di fare fusa… sembrava ci conoscessimo già da tempo e ce ne innamorammo all’istante!
L’amore e la passione ci hanno portato ad approfondire la conoscenza di questa meravigliosa razza e con lo studio di genetica ed etologia è nato il desiderio di allargare la famiglia felina, consapevoli della grande responsabilità e dei sacrifici che comporta la tutela del benessere di creature così speciali…
Come alleviamo i gatti ragdoll? I nostri gatti vivono con noi ogni momento della giornata, condividendo con noi ogni spazio della casa, dormendo sul nostro letto, rilassandosi sui divani e sono parte integrante della famiglia. Poichè il nostro è un allevamento gatti Ragdoll in Toscana amatoriale, nato per passione, Come alleviamo i gatti ragdoll? Pensando a loro prima che a ogni profitto. Quindi prima di affidare i cuccioli ragdoll disponibili, preferiamo conoscere personalmente le famiglie in cui andranno a vivere, stabilire con loro un rapporto di fiducia, offrendo consigli e suggerimenti per il benessere del loro gatto Ragdoll.
I nostri obiettivi principali sono:
L’Allevamento gatti Ragdoll in Toscana Legendoll è riconosciuto TICA, ENFI ed è membro del Ragdoll Cat Club Italia.
Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti.
E. Hamilton